direzione_artistica
Logo
date

Accademia della Stelle con Ballando on The Road

Dopo il successo del live Casting Tour di BOTR 2022 e del suo spin off televisivo in onda su Rai 1, dalla partership fra Ballando On The Road con Simone Di Pasquale nasce Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle”.

L’Accademia ha l’obiettivo di dare l’opportunità ad un selezionato gruppo di talenti della danza che si sono già messi in evidenza nel Tour di Ballando On The road 2022, di partecipare gratuitamente a degli stage di specializzazione che possano ampliare la loro formazione, dando loro visibilità e nuove opportunità nel campo delle produzioni Televisive e Teatrali.

Le tappe della formazione saranno collocate all’interno di realtà Organizzative già esistenti e consolidate nel mondo della Danza/Ballo, si svolgeranno secondo questo calendario:

Firenze “DANZAINFIERA” 25-26 Febbraio 2023

Il 25 febbraio a Danzainfiera, in occasione della prima di BOTR- Accademia delle Stelle, sarà presente Milly Carlucci per un saluto a tutti i partecipanti.

Roma “FULL OUT DANCE CAMP” 25-26 Marzo 2023

Cosenza “FESTIVAL DELLE STELLE” 29-30 Aprile 2023

Genova “NAIMA ACADEMY DANCE CAMP” 13-14 Maggio 2023

Gli stili coinvolti saranno: Moderno/Contemporaneo – Video Dance – Swing – Tango Argentino – Danze Standard/Latino Americane e coinvolgeranno formatori di indiscusso livello.


Contestualmente alle tappe di BOTR – Accademia delle Stelle, la direzione artistica di Simone Di Pasquale con la supervisione del corpo Docente dell’Accademia, assegnerà borse di studio GRATUITE, provenienti dalle Organizzazioni Nazionali ed Internazionali di Danza che hanno scelto di aderire al progetto formativo di Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle

Calendario Pre-Audizioni Ballando on The Road – il Tour 2023

Nelle stesse date, Simone Di Pasquale organizzerà delle Pre-Audizione a numero chiuso per le tappe di BOTR il Tour 2023 che consentirà, a chi si iscriverà e verrà convocato e successivamente selezionato, di avere accesso diretto ad una delle tappe del Tour BOTR 2023 senza dove partecipare alla Pre-Selezione on line.

FINALITA’
La Pre-AUDIZIONIE consentirà ai partecipanti di accedere, se selezionati, ad una delle tappe di BOTR il Tour 2023 saltando la preselezione On-Line.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Potranno accedere alla Pre-AUDIZIONE gli Atleti di età compresa tra i 10 e i 30 anni che si presenteranno negli Stili Moderno/Contemporaneo, Street Dance, Danze Standard/Latino/Swing.

COME SI PARTECIPA
Gli Atleti potranno iscriversi alle Pre-Audizoione attraverso la piattaforma dedicata DanceMatik, (link) compilando il modulo in tutte le sue parti, in caso di iscrizione di un duo, una coppia o un gruppo, dovrà registrarsi solamente un componente dei suddetti.
Attraverso la piattaforma DanceMatik (link) dovrà essere caricato il brano musicale utilizzato per la Pre-Audizione.

<< LEGGI IL REGOLAMENTO >>

/* ]]> */